Reiki Fiori di Bach Sali si Shüssler Oligoelementi
Alimentazione Riflessologia Plantare
 
naturopatia

LA NATUROPATIA PER RECUPERARE E
MANTENERE IL BENESSERE PSICOFISICO

naturopatia

"Guardiamo con fiducia alla Natura per tutte le necessità del nostro vivere - aria, luce, cibo, il bere, e così via: non è verosimile che fosse omessa in questo grande schema che provvede a tutto, la guarigione della nostra malattia ed angoscia"

Edward Bach

Ognuno di noi con l'aiuto del naturopata può imparare un'educazione alla salute e diventare protagonista attivo verso uno stato di benessere in armonia con se stesso

   La Naturopatia non prende in considerazione la malattia di per sé ma il malato in quanto persona, unica ed irripetibile, calata nel suo personale contesto di vita. Non si limita quindi ad esaminare i sintomi ma cerca di trovare la vera causa alla base del problema.

   Lo scopo è quello di aiutare l'organismo nelle sue potenzialità di auto guarigione, risalendo alla causa scatenante del malessere e considerando la persona come un insieme inscindibile di corpo, mente e spirito, da un punto di vista olistico per l'appunto.

   La soluzione e quindi la guarigione è già presente in ogni essere umano e i sintomi rappresentano il mezzo utilizzato dall'organismo per comunicare un disagio. I vari rimedi naturopatici diventano quindi dei catalizzatori di consapevolezza e di salute che servono da correttivo e vanno a riequilibrare là dove sia necessario.

   Fondamento della Naturopatia è la profonda fiducia nella capacità del corpo di curare se stesso a patto che gli venga fornito l'aiuto necessario.



Perché rivolgersi al naturopata?

   Perché il naturopata, attraverso un colloquio con la persona, individua i suoi problemi di fondo e dà suggerimenti in modo da aiutare le potenzialità di auto guarigione dell’organismo.

   Egli cerca di rimuovere gli ostacoli che si frappongono al benessere e insegna come migliorare le situazioni patologiche in atto e soprattutto come comportarsi affinché non si verifichino più e come ottenere una salute duratura.

   I suoi suggerimenti riguardano uno stile di vita “naturale”, esercizi e tecniche energetiche, nonché l’alimentazione e l’uso di integratori naturali come ad esempio i fiori di Bach, gli oligoelementi, i Sali di Schüssler, ecc.

 

"La malattia non è una crudeltà in sé, né una punizione, ma solo esclusivamente un correttivo, uno strumento di cui la nostra anima si serve per indicarci i nostri errori, per trattenerci da sbagli più gravi, per impedirci di suscitare maggiori ombre e per ricondurci sulla via della verità e della luce, dalla quale non avremmo mai dovuto scostarci."

Edward Bach

 
Alimentazione Riflessologia Plantare
Reiki Fiori di Bach Sali si Shüssler Oligoelementi